Back to top

Domande frequenti

Prima di inviare la candidatura

  • Quando chiedete l’intervento di KONE per la prima volta, vi chiediamo sempre di aprire un account sul nostro sito. Creando un account, siete in grado di seguire lo stato della vostra richiesta e di usare di nuovo il modulo di domanda e i file per richiedere un altro intervento.

  • Se desideri vedere quali saranno le domande sul modulo, puoi farlo facendo clic su “Anteprima” in fondo alla prima pagina del modulo. Ti chiederemo di allegare un curriculum vitae e una lettera di presentazione. È molto importante che ce li invii entrambi. Dovrai averli pronti prima di iniziare a riempire il modulo di candidatura. Puoi allegare dei documenti (nei formati .doc, .docx, .txt, .rtf .pdf), incollare dei testi o scrivere in una casella di testo.

  • Se hai un profilo LinkedIn puoi usarlo in modo da riempire automaticamente vari campi nel modulo, velocizzando il procedimento di candidatura.

  • Effettuiamo sempre più spesso ricerche sulle candidature aperte inoltrate al nostro database e ti invitiamo ad aderire a queste candidature. Tuttavia, il modo migliore per farti notare consiste nel candidarti direttamente alla posizione alla quale sei interessato e che meglio si adatta al tuo profilo.

Dopo esserti candidato

  • Un’email di conferma verrà inviata automaticamente all’indirizzo email che hai fornito nel modulo di candidatura. Accertati di scrivere correttamente il tuo indirizzo email.

  • Per seguire lo stato della tua candidatura, o per riutilizzare le tue informazioni in un’altra candidatura, devi entrare nel tuo account nella pagina Candidati ora. Fai clic su “Vedi il mio account” e poi su “Vedi lo stato della candidatura”.

  • Conserviamo i dati personali fino a quando sono necessari ai fini delle assunzioni o come richiesto dalla legislazione nazionale applicabile.

    Se presenti un’altra candidatura aperta, e cioè se non fai domanda per un lavoro specifico, KONE conserverà la tua candidatura per sei mesi.

  • Certo, entrando nel tuo account.

  • No, non è possibile. Tuttavia i dettagli della tua candidatura verranno resi anonimi automaticamente dopo un certo periodo di tempo (in linea con i requisiti legali nella nazione in cui si svolgerà il lavoro). Se desideri far cancellare la tua candidatura, contatta grs@kone.com.

  • Se conosci la tua password: entra nel tuo account, fai clic sulla scheda “Vedi il tuo account” e poi sul link “Aggiorna la tua password”. Se hai dimenticato la password: Fai clic su “Entra" e poi su "Ho dimenticato la password" in basso a destra.

  • Puoi salvare un “Agente di ricerca”. Ciò significa che puoi salvare i tuoi criteri di ricerca e che ti invieremo un'email quando vengono pubblicate una o più posizioni che corrispondono alla tua ricerca. Puoi anche sottoscrivere un feed RSS per ricevere i risultati. Per far ciò fai clic sul link RSS sotto i risultati della tua ricerca.

Compilazione del modulo di candidatura

  • La tua sessione scade dopo 20 minuti di inattività. Se scade prima del completamento della candidatura, tutti i dati inseriti verranno persi. Ciò significa che dovrai fare clic su “Prossima” o “Precedente” in fondo al modulo prima che tu abbia trascorso 20 minuti su quella pagina. In questo modo il periodo di scadenza di 20 minuti riparte da zero. Non c’è un tempo massimo totale per compilare tutta la candidatura. Puoi tornare alla pagina precedente usando il tasto “Precedente”.

  • Firefox 32, Internet Explorer da 8 a 10 e Google Chrome 38.

    Safari potrebbe generare un fenomeno chiamato looping. Questo è provocato dal fatto che il browser non accetta cookies multipli o di terze parti. Se succede, setta il browser in modo da accettare tutti i cookies, o usa altri browser come Firefox o Google Chrome.

  • Normalmente devi usare la lingua in cui è scritta la proposta di lavoro. Se vuoi essere preso in considerazione a livello internazionale, invia la candidatura in inglese.

  • La lettera di presentazione e il CV possono essere inviati come .doc, .docx, .txt .rtf o .pdf. Puoi allegare anche dei documenti di supporto, per i quali sono accettati i seguenti formati: .doc - .docx, .xls - .xlsx, RTF, TXT, ZIP, Adobe PDF, JPEG, Bit Map, GIF, AVI e MP3. Il nostro personale HR può effettuare delle ricerche nel database. Queste ricerche però possono riportare risultati solo da documenti allegati nei formati .doc, .docx, .txt .rtf o .pdf.

  • Oltre alla lettera di presentazione e al CV, puoi allegare altri cinque documenti.

  • Ogni file può essere al massimo di 7.168 KB.

  • Nell'anteprima alcuni elementi potrebbero spostarsi leggermente, ma non preoccuparti: il nostro personale HR può scaricare il file originale.