Back to top

KONE: LA SOCIETÀ

Siamo un leader globale nel settore degli ascensori e scale mobili, e la nostra missione è migliorare le città.

CHI SIAMO

La missione di KONE è migliorare il flusso della vita urbana. Quale leader globale nel settore degli ascensori e delle scale mobili, KONE fornisce ascensori, scale mobili e porte automatiche per edifici, ma anche soluzioni di manutenzione e modernizzazione, che aggiungono valore al ciclo di vita di qualsiasi edificio.

Rendendo più efficiente il People Flow®, il Flusso di Persone, rendiamo gli spostamenti più sicuri, convenienti e affidabili, in edifici che sono sempre più alti e intelligenti. Assieme ai nostri partner e clienti nel mondo, contribuiamo a far divenire le città dei posti migliori in cui vivere. Nel 2015, KONE ha fatturato vendite per 8,6 miliardi di euro, e alla fine dell’anno aveva quasi 50.000 dipendenti. Le azioni KONE di classe B sono quotate al Nasdaq Helsinki Ltd. in Finlandia.

KONE IN ITALIA

In KONE, la nostra missione è rendere più “fluida” la vita nelle città. KONE è una delle maggiori società a livello mondiale nella progettazione e produzione di ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici, e fornisce soluzioni per la manutenzione e la modernizzazione, aggiungendo valore al ciclo di vita di qualunque edificio.

La visione di KONE è offrire la migliore esperienza di People Flow®. Ciò significa che sappiamo che tipi di edifici differenti hanno scopi differenti, e hanno un impatto sul flusso delle persone e sull’ambiente circostante. Significa anche che offriamo ai nostri utenti e clienti semplicità, efficienza e la miglior esperienza per l’intero ciclo di vita degli edifici. KONE serve oltre 400.000 clienti in tutto il mondo, la maggior parte dei quali per la manutenzione degli impianti. I nostri principali interlocutori sono le imprese edili, i proprietari di immobili, gli amministratori di condominio e gli immobiliaristi. Anche architetti, enti e consulenti ricoprono un ruolo fondamentale nei processi decisionali che riguardano gli ascensori e le scale mobili.

VISIONE E STRATEGIA

La nostra visione è fornire la miglior esperienza possibile di Flusso di Persone, la People Flow® experience

Ciò significa che sappiamo che tipi diversi di edifici hanno usi diversi, e che ciò ha un impatto sul flusso delle persone e sull’ambiente circostante. Significa anche che forniamo ai nostri utilizzatori e clienti Facilità d’uso, Efficacia ed Esperienze per tutto il ciclo di vita degli edifici.

Gli sforzi di KONE nel rispettare i propri obiettivi strategici sono sostenuti da programmi di sviluppo finalizzati a trasformare la nostra strategia in realtà.

  • Scoprite di più sulla nostra visione e strategia dal nostro sito aziendale (in inglese)

In KONE desideriamo contribuire ad una vita migliore nelle città.

Scoprite di più dalla nostra Relazione sulla sostenibilità (in inglese)

Showroom

Scoprite di più sulla realta industriale di KONE