WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

We couldn't determinde a local website for you

Go to your suggested website

  • HOME
  • Informazioni D.Lgs 231
Back to top

Informazioni D.Lgs 231

Modello Organizzativo e Codice etico

KONE S.p.A.al fine di assicurare la massima correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, insieme all'adozione del Codice Etico, ha ritenuto necessario, in coerenza con le proprie politiche aziendali, adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo 231/2001*. Il Modello adottato è stato definito sulla base delle relative Linee Guida emanate da Confindustria.

Questa iniziativa è stata assunta nella convinzione che l'adozione di tale Modello possa tra l’altro costituire un valido strumento di sensibilizzazione nei confronti di tutti i dipendenti della Società e di tutti gli altri soggetti interessati (Clienti, Fornitori, Partner, Collaboratori a diverso titolo), affinché seguano, nell'espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e lineari, in modo da prevenire il rischio di commissione di reati.

(*) Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231 disciplina la responsabilità amministrativa degli enti, incluse le società, per determinati reati commessi da soggetti apicali o da persone sottoposte alla direzione o vigilanza di questi ultimi (ad es. dipendenti o collaboratori) nell'interesse o a vantaggio della società stessa, a norma dell'art. 11 della Legge 29 settembre 2000, n. 300.

Download