WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

Back to top

Progettazione per l’edilizia verde

KONE offre ad architetti e progettisti degli strumenti straordinari per aiutarli nella progettazione di edifici ecologici.

img_ambiente_services_01
  • Dichiarazioni ambientali di prodotto sull’impatto ambientale dei prodotti KONE.
  • Strumenti di calcolo energetico per stimare il consumo d’energia dell’impianto.
  • Software «KONE Toolbox per ascensori» per calcolare le specifiche degli ascensori e generare i disegni CAD.

Per migliorare ulteriormente l’efficienza ambientale degli edifici, KONE lavora a stretto contatto con organizzazioni di tutto il mondo che si occupano di edilizia verde; partecipa anche allo sviluppo di norme internazionali per la misurazione dell’energia quali la ISO 25745, Prestazioni energetiche di ascensori e scale mobili.

img_aaron_ites

«L’edilizia verde è un elemento centrale della progettazione che oggi i nostri clienti esigono. La realizzazione di affidabili sistemi di valutazione e misurazione delle prestazioni degli edifici quali il LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) ha contribuito a farci uscire dall’incertezza e a definire con precisione cosa significa “ecologico”. KONE è parte attiva del Consiglio USA per l'Edilizia Verde; è un’accesa sostenitrice dei progressi che questo Consiglio ha realizzato in un periodo così breve e sta facendo tutto il possibile per portare al massimo l’efficienza energetica dei propri prodotti».
Aaron Ites, Direttore del Marketing, KONE Americhe

grafica-veneta-hero-1440x670

Certificazione di bioedilizia

Grazie alla vasta gamma di soluzioni eco-efficienti, KONE ha permesso che molti edifici ottenessero le prestigiose certificazioni di bioedilizia LEED e BREEAM. Un esempio è il Villaggio Olimpico di Pechino, il primo a ottenere la certificazione LEED Gold. Le strutture sono dotate di oltre 150 ascensori KONE con macchine di sollevamento eco-efficicente EcoDisc® e impianti di condizionamento ad alta efficienza energetica.