WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

Back to top

Sistemi di gestione

All'interno della società, la responsabilità della gestione delle problematiche ambientali è affidata alle Unità Produttive e al Consiglio Qualità KONE. Le Unità Produttive KONE determinano l'impatto ambientale dei loro prodotti e delle loro attività mediante sistemi di gestione ambientale.
Le performance ambientali dei prodotti e dei servizi KONE sono costantemente migliorate. L'approccio alle problematiche ambientali di KONE non è limitato ai prodotti e ai servizi della società, ma punta anche ad offrire ai clienti soluzioni che consentano di ridurre gli effetti sull'ambiente delle loro attività. Le aree chiave dell'attività di salvaguardia dell'ambiente verso le quali sono focalizzate continue iniziative di miglioramento sono l'efficienza dei processi, l'uso razionale dell'energia e dei materiali, l'eliminazione dei materiali pericolosi e una maggiore riciclabilità. KONE è un precursore del settore nella conservazione dell'energia e delle materie prime.

Organizzazione ambientale

La responsabilità della gestione delle problematiche ambientali in seno alla società è affidata alle Unità Produttive e al Consiglio Qualità KONE. Il Consiglio Qualità svolge una revisione ambientale e qualitativa annuale ed è responsabile della strategia, dei processi e degli obiettivi associati alla salvaguardia ambientale. Il Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 è implementato in diverse Unità KONE.

Collaborazioni negli ambiti della qualità, della tutela ambientale e della sicurezza

KONE collabora attivamente con organizzazioni nazionali ed internazionali dell'industria ascensoristica per promuovere la sicurezza di ascensori e scale mobili. I rappresentanti della società partecipano ad esempio alle attività della European Elevator Association e della National Elevator Industry, Inc. americana, nonché alla preparazione di standard per ascensori e scale mobili in organizzazioni quali CEN, ASME e ISO.

Focus sul cliente

KONE si è impegnata a soddisfare le esigenze dei clienti sulle problematiche ambientali, relative alla qualità e alla sicurezza, ed a perseguire un costante miglioramento delle operazioni.

Comunicazione con i gruppi di interesse

KONE ha stabilito procedure per la revisione sistematica e la risposta a tutte le comunicazioni dei clienti e di altri gruppi di interesse concernenti le problematiche ambientali. KONE punta a promuovere le proprie tecnologie per ascensori e scale mobili superiori dal punto di vista delle caratteristiche di ecocompatibilità mediante una comunicazione aperta. KONE fornisce inoltre ai clienti e ad altri gruppi di interesse informazioni ambientali rilevanti su prodotti e processi.

Monitoraggio dei requisiti legali

KONE ha identificato i requisiti legali trasferendoli in procedure e istruzioni specifiche volte a garantire la conformità con i requisiti stessi. È stata istituita una procedura per il monitoraggio continuo delle variazioni dei requisiti legali.

Gestione fornitori

Operiamo in stretta collaborazione con i nostri principali fornitori per ottenere fonti di approvvigionamento efficienti ed affidabili. Il nostro sistema di gestione dei fornitori include valutazione iniziale e selezione, target e impegno del fornitore, monitoraggio e sviluppo.