Back to top

Showroom KONE Nuovi impianti

Il 19 maggio 2014 è stato inaugurato il nuovo showroom interamente rinnovato e dedicato alla nuova release dell’ascensore KONE MonoSpace®.

La rinnovata area espositiva di oltre 200 mq si compone di una zona a forma di arena che ospita fino a 10 cabine della collezione KONE MonoSpace®, di cui 3 nella versione Premium, 6 nella versione Standard, 1 KONE MonoSpace® allestito in versione antivandalo e in più 1 KONE EcoSpace™. Ciascuna cabina è stata interamente rifinita nei minimi dettagli e l’ampia gamma di cabine esposte offre una panoramica delle numerose tipologie di finiture e fantasie per pareti e pavimenti, degli svariati sistemi di illuminazione, dei vari corrimano disponibili fino a zoccolini e bottoniere di piano e di cabina. Il design degli ascensori e delle segnalazioni KONE è stato insignito del red dot design e del Good Design award.
Una seconda area, che si sviluppa lungo un corridoio di circa 30 metri, illustra attraverso un percorso guidato i punti cardini di questa release di prodotto: il design, il ride comfort e l’eco-efficienza. Nell’area del design si ha l’intera gamma di finiture esposte in diverse dimensioni per farne apprezzare la fantasia, come per gli 8 vetri decorati esposti in misura 30cm di base per 2 metri di altezza. Un tavolo posizionato in questo punto offre l’opportunità di accomodarsi e costruire con il tool Car Designer la propria cabina di design.

Nell’area successiva, quella del Comfort di marcia, un video in 3D offre un viaggio straordinario all’interno del vano di cabina e del motore compatto KONE EcoDisc®, il motore a trazione senza riduttore che muove KONE MonoSpace®. Quando si parla di comfort in cabina, si parla anche di silenziosità all’interno della cabina e attraverso una Sound Box è possibile ascoltare la differenza di decibel tra un ascensore comune e il nuovo KONE MonoSpace®.

Infine l’eco-efficienza, KONE da sempre pioniere delle soluzioni eco-efficienti, è riuscita anche con questa release di prodotto a ridurre ulteriormente i consumi energetici grazie anche al riprogettato motore di trazione KONE EcoDisc®.