Back to top

Il tuo edificio non ha un ascensore?

Installare un ascensore in un edificio esistente è più facile di quanto si possa pensare!


Grazie alla vasta proposta di soluzioni KONE, qualsiasi edificio, d’epoca o più moderno, può ospitare un ascensore studiato su misura per integrarsi armonicamente nel contesto.
KONE è in grado di offrire la soluzione chiavi in mano più adeguata al vostro edificio, coordinando l’intero processo di progettazione, produzione e installazione del vostro nuovo ascensore sia all’interno che all’esterno, assicurando il rispetto dei tempi e dei costi.

Nessuna sorpresa e nessun imprevisto

KONE lavora a stretto contatto con architetti e ingegneri per progettare e pianificare al meglio ogni dettaglio tecnico, di sicurezza e amministrativo, riducendo al minimo il disagio per i residenti.


Sarete sempre in grado di sapere su chi contare anche per gli aspetti relativi alle formalità burocratiche, in modo che tutto sia controllato ed approvato dalle autorità competenti.


Oltre al prodotto, KONE offre un servizio impeccabile per garantire a tutte le persone la libertà di muoversi in modo sicuro, confortevole e senza attese.

Perché installare un ascensore con KONE?

L'INSTALLAZIONE DI UN ASCENSORE AGGIUNGE VALORE ALL’EDIFICIO

Un ascensore in un edificio che ne è privo aumenta il valore dell'immobile, rendendolo più interessante per potenziali acquirenti e migliora l'accessibilità.

UN ASCENSORE MIGLIORA LA QUALITÀ DELLA VITA

L'ascensore renderà più facili e sicuri gli spostamenti all'interno dell'edificio, permetterà alle persone anziane di continuare a vivere nella propria casa e a tutti di accedere ai piani più alti con facilità.

LAVORARE CON UN PARTNER DI FIDUCIA

KONE è in grado di offrire la soluzione chiavi in mano più adeguata al vostro edificio, coordinando l’intero processo di progettazione, produzione e installazione del vostro nuovo ascensore, assicurando il rispetto dei tempi e dei costi. Abbiamo predisposto un programma di manutenzione studiato specificiamente per garantire, anno dopo anno, la sicurezza, l'affidabilità e il comfort del vostro impianto, previsti in fase di progetto e assicurati da un'installazione impeccabile.

È PIÙ FACILE DI QUANTO POSSIATE PENSARE!

Installare un ascensore è meno problematico di altri progetti di ristrutturazione. Ogni anno installiamo in tutto il mondo migliaia di ascensori in edifici che ne sono privi in modo rapido, senza interruzioni e con disagi minimi per i residenti. Grazie alla vasta proposta di soluzioni KONE, qualsiasi edificio può ospitare un ascensore studiato su misura per integrarsi armonicamente nel contesto e soddisfare le esigenze d'uso del cliente.

Soluzioni KONE per edifici privi di ascensore

ProdottoDescrizioneVelocitàCorsa massima:Portata massima:
Persone:N° massimo di ascensori in gruppo:
KONE MonoSpace® 500Ascensore senza locale macchina per progetti di sostituzione completa in edifici residenziali e commerciali bassi e medio alti.1,75 m/s
70 m
1150 kg
fino a 15 persone
4
KONE NanoSpace™Soluzione di grande efficienza in termini di spazio, per progetti di sostituzione completa dell’ascensore in edifici residenziali1,0 m/s
40 m
630 kg
fino a 8 persone
2/2

OGNI EDIFICIO MERITA UN ASCENSORE

Installazione per edifici privi di ascensori

Pianificheremo e coordineremo l’intero procedimento di installazione, e un project manager dedicato si accerterà che tutto sia realizzato nei tempi e nel budget previsti.

Il processo decisionale

KONE è in grado di offrire la soluzione chiavi in mano più adeguata al vostro edificio, coordinando l’intero processo di progettazione, produzione e installazione del vostro nuovo ascensore, assicurando il rispetto di tempi e costi.
Saprete sempre su chi contare anche per gli aspetti relativi alle formalità burocratiche, in modo che tutto sia controllato ed approvato dalle autorità competenti.

Finanziamento

Richiedete a KONE una valutazione gratuita sulle possibilità di finanziamento più adatte alle vostre esigenze per sapere cosa è coperto dai finanziamenti e cosa è a carico dei residenti.

Pianificazione

Per non avere sorprese e imprevisti, vi aiutiamo a progettare e pianificare nel modo migliore ogni dettaglio tecnico, estetico, di sicurezza e amministrativo, lavorando a stretto contatto con architetti e ingegneri.

Installazione

Questa è la fase di preparazione del cantiere, la predisposizione del vano di corsa, l'installazione dell'ascensore e la pulizia finale. Il comfort di marcia e la sicurezza sono garantiti da test eseguiti su tutti gli ascensori installati prima della consegna.

Manutenzione

I nostri servizi di manutenzione preventiva mantengono l’affidabilità dell’ascensore per tutta la sua vita utile. Se si verificano dei problemi, i nostri tecnici rimetteranno in funzione l’ascensore nel più breve tempo possibile.

L’ascensore giusto per il vostro edificio: realizziamolo!

Il posto giusto per il vostro ascensore

Possiamo installare un ascensore praticamente in ogni edificio Le dimensioni del vano scala sono l'elemento essenziale per determinare se l'impianto può essere installato all'interno oppure all'esterno dell'edificio.
Opzioni di installazione:

  • Ascensore esterno all’edificio
  • Ascensore interno all’edificio, nel vano scala
  • In un vano di corsa prefabbricato su un muro esterno.

Scelta di un tema di design

Possiamo creare una soluzione che si combini con l’architettura e il design interno di qualunque edificio. Potete scegliere il materiale per il vano di corsa che meglio si combina con l’interno dell’edificio, gli interni cabina e i pavimenti.