WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

Back to top

I risultati del nostro impegno per l’ambiente

UNA DELLE AZIENDE PIÙ SOSTENIBILI

KONE occupa la 43^ posizione nella classifica Global 100 Most Sustainable Corporations di Corporate Knights ed è l'unica azienda del settore ascensori e scale mobili

LEADER NELLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

KONE ha ottenuto il punteggio A- nella lista 2018 di CDP e il livello A nella classifica di coinvolgimento dei fornitori

MIGLIORE EFFICIENZA ENERGETICA DEL SETTORE

14 modelli di ascensori e 3 di scale mobili con le migliori classificazioni di efficienza energetica ISO 25745

Consultate la politica qualità, sicurezza e ambiente KONE

Il nostro approccio

Per KONE, la responsabilità ambientale è offrire ai clienti una combinazione di soluzioni innovative ed eco-efficienti per ridurre l’impatto ambientale della nostra attività.

Image

IL PROGRAMMA DI ECCELLENZA AMBIENTALE DI KONE

Il nostro programma di eccellenza ambientale favorisce la trasformazione verde dell’ambiente urbano in città intelligenti, eco-efficienti, a basse emissioni di CO₂.

Image

RIDURRE IL NOSTRO IMPATTO AMBIENTALE

Il nostro obiettivo è continuare a ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività, in particolare le emissioni di CO₂ nonché i consumi energetici, di materiali e di acqua.

PARTNER DI FIDUCIA PER LO SVILUPPO DELL'EDILIZIA VERDE

Utilizziamo materiali certificati e contribuiamo a ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO₂. Pubblichiamo l'impatto ambientale dei prodotti KONE e contribuiamo allo sviluppo di standard globali di gestione dell'energia.

INSTALLAZIONE ECO-EFFICIENTE

Teniamo in considerazione l'ambiente ogni volta che installiamo nuovi impianti. I nostri processi ben pianificati ed efficienti riducono al minimo gli impatti ambientali dell’attività di installazione e i nostri sistemi assicurano la riduzione dell’uso di sostanze chimiche e la gestione dei rifiuti in modo efficiente.

PROCESSI DI MANUTENZIONE EFFICIENTI

Utilizziamo tecnologie intelligenti e una flotta di veicoli ecologici per ridurre al minimo le emissioni e massimizzare l'efficienza. Le chiamate per motivi tecnici non necessarie sono ridotte grazie alle soluzioni di monitoraggio remoto e a KONE 24/7 Connected Services™, che utilizza la piattaforma IBM Watson IoT e altre tecnologie avanzate per offrire servizi intelligenti per ascensori e scale mobili. I pezzi di ricambio disponibili sui nostri veicoli riducono gli spostamenti verso i nostri magazzini e quindi le emissioni legate alle nostre attività.

PROCESSI DI MODERNIZZAZIONE ECO-EFFICIENTI

L’ampia gamma di soluzioni KONE per la modernizzazione degli impianti che offriamo ai nostri clienti contribuisce a minimizzare l’impatto ambientale, spaziando dalla sostituzione di singoli componenti a nuovi ascensori con tecnologia di rigenerazione dell'energia.

RIDUZIONE DELLE EMISSIONI DI CO₂

Dal 2008 KONE misura le emissioni di CO₂ con l’obiettivo di riduzione annuo del 3% rispetto ai ricavi.

LOGISTICA ECO-EFFICIENTE

La logistica rappresenta oltre il 50% delle emissioni di CO₂ di KONE. Abbiamo sviluppato modelli di distribuzione che tengono conto dell’ambiente e prestiamo particolare attenzione alla riduzione dell'impatto del trasporto ottimizzando percorsi e spedizioni, nonché ai modelli di trasporto alternativi.

FLOTTA DI VEICOLI ECOLOGICI

Con un totale di quasi 17.000 veicoli, la nostra flotta aziendale rappresenta oltre un terzo delle emissioni di CO₂. Siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale della nostra flotta di auto, ad esempio in termini di consumo di carburante, miglioramento delle prestazioni di guida, uso di veicoli elettrici e soluzioni di mobilità alternativa.

RISPARMIO ENERGETICO NEGLI STABILIMENTI

KONE ha oltre 1.000 sedi in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è ridurre del 15% entro il 2022 le emissioni di CO₂ delle sedi operative rispetto al 2017 e aumentare la quota di energia verde a un minimo del 50% di tutto il consumo di elettricità entro il 2021.

ECONOMIA CIRCOLARE

In KONE, il nostro contributo a un'economia circolare inizia con l’attenzione alla riduzione dei materiali, dell’energia e delle altre risorse utilizzate nelle nostre soluzioni e operazioni. Fornendo ai clienti impianti affidabili ed eco-efficienti con una durata di oltre 25 anni, KONE riveste un ruolo importante nell’uso oculato delle risorse il più a lungo possibile.

Leggete di più nel nostro Rapporto di sostenibilità (in inglese)