WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

  • HOME
  • Avvisi ambientali
Back to top

AVVISO AMBIENTALE

In conformità all'articolo 33 del regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 18 dicembre 2006 in materia di registrazione, valutazione, autorizzazione e limitazione delle sostanze chimiche (REACH, Registration, Evaluation, Authorization and Restriction of Chemicals), KONE Corporation e le sue affiliate (collettivamente "KONE") desidera informare i propri clienti in merito alla presenza di sostanze appartenenti all'elenco delle sostanze estremamente preoccupanti candidate all'autorizzazione (ultimo aggiornamento del 15 gennaio 2019) in alcuni prodotti KONE.

Utilizzo del piombo nei prodotti KONE

Kone si impegna costantemente per rimuovere il piombo dai propri prodotti. Tenere presente tuttavia che i prodotti KONE seguenti, distribuiti nell'Unione Europea, contengono piombo in una concentrazione superiore allo 0,1% in peso:

  • Elementi del contropeso utilizzati nei contrappesi degli ascensori KONE MonoSpace 700™ e KONE TranSys™ con testata bassa o con spazio estremamente ridotto per il contrappeso.
  • Batterie al piombo acido in tutti gli ascensori.
  • Alcuni componenti elettrici ed elettronici presenti nelle schede PCBA e nelle unità di soluzioni di elettrificazione KONE.

I prodotti di cui sopra non costituiscono un rischio per la sicurezza di clienti e utenti finali in condizioni normali di utilizzo, purché l'ascensore venga azionato in conformità alle istruzioni di KONE e i prodotti vengano smaltiti secondo tutte le normative applicabili.