IL VOSTRO PARTNER DI FIDUCIA PER LO SVILUPPO DELL'EDILIZIA VERDE (green building)
Offriamo soluzioni e consulenza che aiutano i nostri clienti ad ottenere crediti per le certificazioni di green building, che aumentano il valore dell’edificio.
Offriamo soluzioni e consulenza che aiutano i nostri clienti ad ottenere crediti per le certificazioni di green building, che aumentano il valore dell’edificio.
Siamo orgogliosi dei riconoscimenti ricevuti per il nostro impegno nella sostenibilità ambientale e sociale, in particolare per la medaglia d’oro in EcoVadis e un punteggio nelle prime posizioni della lista CDP per il clima.
Vi aiutiamo a raggiungere i vostri obietti energetici per tutto il ciclo di vita di un edificio, dalla progettazione e costruzione alla manutenzione e ammodernamento.
Secondo lo standard ISO 25754 per l’efficienza energetica, gli ascensori sono in classe A e le scale mobili in classe A+++.
L’ammodernamento di un ascensore può portare alla riduzione dei consumi energetici fino al 70%, mentre l’ammodernamento di una scala mobile fino al 50%. L’ampia gamma di soluzioni KONE per l’ammodernamento degli impianti spazia dalla sostituzione di illuminazione LED all’installazione di nuovi ascensori con tecnologia di rigenerazione dell'energia.
Ci impegniamo costantemente per migliorare l’efficienza energetica dei nostri prodotti e servizi. Se paragoniamo un ascensore KONE degli anni ’90 con un nostro impianto senza locale macchina di ultima generazione, il risparmio energetico può arrivare al 90%.
Ci impegniamo a migliorare l’efficienza energetica delle nostre soluzioni per edifici più sostenibili: dall’illuminazione LED a nuovi ascensori con tecnologia di rigenerazione dell'energia.
Passare al motore di sollevamento KONE EcoDisc può portare ad un risparmio energetico del 50-70% rispetto ad ascensori a trazione tradizionale.
Il sistema di rigenerazione recupera l’energia dall’uso quotidiano dell’ascensore e la converte in elettricità, per essere impiegata per altri scopi, come l’illuminazione dell’edificio.
Rispetto ai faretti a LED tradizionali, proponiamo LED di ultima generazione e illuminazione fluorescente con una riduzione dei consumi di circa il 75%.
Miglioriamo le prestazioni energetiche degli ascensori e delle scale mobili grazie allo spegnimento dell’impianto quando non è in uso.
I motori eco-efficienti minimizzano il consumo di energia alla massima velocità. Il drive KONE TransVario può ridurre ulteriormente i consumi e l’impiego di olio.
Una catena di trazione che non richiede lubrificazione significa non utilizzare olio. Ciò significa scale mobili e ambiente ancora più puliti, rischio di incendio ridotto, pulizia e manutenzione più semplici.
In KONE, il nostro contributo a un'economia circolare inizia con l’attenzione alla riduzione dei materiali, dell’energia e delle altre risorse utilizzate nelle nostre soluzioni e operazioni. Fornendo ai clienti impianti affidabili ed eco-efficienti con una durata di oltre 25 anni, KONE riveste un ruolo importante nell’uso oculato delle risorse il più a lungo possibile.
Ora più che mai, è di vitale importanza lavorare insieme per ridurre le emissioni e creare città sostenibili per le generazioni future. KONE si è posta obiettivi sfidanti per limitare significativamente le emissioni di gas serra (GHG) e azzerare le emissioni di CO₂ legate all’operatività entro il 2030. Ad esempio, puntiamo a ridurre del 40% delle emissioni relative ai materiali dei nostri prodotti e all’uso di energia (relativo agli ordini ricevuti) e ridurre del 50% le emissioni relative alle nostre attività.
Vi supportiamo per la progettazione di edifici più green, nonché impianti e servizi digitali che offrono nuove possibilità di risparmio energetico. È possibile compensare le rimanenti emissioni di CO₂ del vostro ascensore fino alla consegna per aiutarvi a raggiungere gli obiettivi climatici.
KONE si impegna in modo concreto per fornire in modo sostenibile servizi di manutenzione degli ascensori. Ci stiamo dotando di un parco auto di servizio a basse emissioni e utilizziamo la manutenzione predittiva per ridurre le visite di manutenzione non pianificate. Per gli ascensori KONE DX compensiamo anche le emissioni residue causate da attività di manutenzione diretta e indiretta attraverso un programma di compensazione delle emissioni di CO₂.
Oltre alla riduzione concreta delle emissioni di CO₂ per raggiungere i nostri obiettivi di sostenibilità, abbiamo deciso di compensare alcune emissioni rimanenti. Sosteniamo numerosi progetti riconosciuti e certificati Gold Standard, come progetti di silvicoltura, energie rinnovabili ed efficienza energetica, diffusi in diversi continenti.
Compilate il modulo di richiesta informazioni. Vi contatteremo per fornirvi supporto