WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

We couldn't determinde a local website for you

Go to your suggested website

  • HOME
  • Per i consumatori
Back to top

Per i consumatori

INFORMATIVA RELATIVA ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ART. 52 DEL D.LGS. N. 205/2006 (RIPENSAMENTO)

Gentile Cliente,
KONE La informa che, in qualità di Consumatore, Lei ha il diritto di recedere dal contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali, senza indicare le ragioni e senza penalità, comunicandolo entro 14 giorni dalla conclusione del contratto stesso.

EFFETTI DEL RECESSO

KONE la informa che, qualora su sua richiesta avesse dato inizio all’esecuzione del Contratto durante il periodo di recesso, potrà richiederLe il pagamento degli eventuali costi sostenuti. In caso di recesso Lei sarà tenuto alla pronta restituzione dei beni forniti da KONE.
KONE la informa altresì che eventuali pagamenti da Lei effettuati in nostro favore e relativi al contratto per il quale intende recedere, le saranno rimborsati. Detti rimborsi saranno effettuati tramite Bonifico Bancario ed è per questo motivo che, ove necessario, nel Modulo di recesso le verrà richiesto di indicare il Codice IBAN.

Diritto di recesso o ripensamento

Il CONSUMATORE ha il diritto di recedere dal contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali, comunicandolo entro 14 giorni dalla conclusione del contratto stesso, senza indicare le ragioni e senza penalità.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno 1.
Per esercitare il diritto di recesso, il CONSUMATORE è tenuto a informare KONE della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.