WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

We couldn't determinde a local website for you

Go to your suggested website

Back to top

Soluzioni per ascensori conformi ai codici

NUOVE NORME DI SICUREZZA E DI ACCESSIBILITÀ

Due nuove norme europee per la progettazione e la produzione degli ascensori apporteranno notevoli benefici in termini di accessibilità e sicurezza, sia per i passeggeri che per i tecnici dell’assistenza.

La prima, EN 81-20:2014, definisce dei requisiti rivisti e aggiornati per la costruzione e l’installazione degli ascensori. La seconda, EN 81-50:2014, definisce i requisiti di collaudo e di esame per alcune componenti degli ascensori.

Le nuove norme chiariscono e migliorano anche i requisiti attuali di interfacciamento con l’edificio. Sostituiscono le norme attuali EN 81-1 e EN 81-2 introdotte nel 1998, e tutti gli ascensori messi in servizio dopo il 31 agosto 2017 dovranno essere conformi ai requisiti delle nuove norme.

EN81-70 ACCESSIBILITÀ AGLI ASCENSORI

La norma EN81-70 definisce le dimensioni della cabina e gli accessori interni che facilitano l’accesso agli utilizzatori di sedie a rotelle e di ausili per la deambulazione. La conformità alla EN81-70 è disponibile per gli ascensori KONE EcoSpace, MonoSpace 500, MonoSpace 700 e MiniSpace.

EN81-71 ASCENSORI RESISTENTI A VANDALI

La conformità alla EN81-71 è disponibile per proteggere gli ascensori KONE MonoSpace 500 e KONE MonoSpace 700 negli edifici soggetti a vandalismo. Le soluzioni resistenti al vandalismo includono materiali e accessori durevoli, a bassa infiammabilità, e resistenti all’acqua.

EN81-72 ASCENSORI ANTINCENDIO

Gli ascensori antincendio conformi alla norma EN81-72 prevedono botole e scale per le operazioni di soccorso. Le componenti elettriche nel vano di corsa e in cabina sono protette dagli spruzzi d’acqua. Questa soluzione è disponibile per gli ascensori KONE MonoSpace 500 e MonoSpace 700.

Strumenti & Download

Altri Strumenti e Cataloghi

Argomenti correlati