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Il concetto di prevenzione è ampiamente familiare a tutti noi, nella vita privata, in quella lavorativa e pubblica: ci prendiamo cura di noi stessi, degli altri e delle cose che ci sono utili perché ogni giorno trascorra in tranquillità e sicurezza.

Il lavoro di manutenzione si occupa di preservare nel tempo l’efficienza di uno strumento e ascensori e scale mobili non fanno eccezione. Ma è possibile ottenere una manutenzione ancora più efficace, anche in termini di prevenzione?

Noi sappiamo che la risposta è sì: la manutenzione intelligente di KONE 24/7 Connected Services™ migliora la gestione di qualsiasi impianto grazie alla raccolta continua di dati e all’elaborazione in tempo reale affidata all’intelligenza artificiale, e i fatti lo confermano.

Se hai già le idee chiare sulle tue esigenze di manutenzione, contattaci.

I risultati della manutenzione intelligente

Condividiamo qui alcune statistiche rappresentative dei risultati e dei miglioramenti registrati analizzando le performance di impianti che utilizzano KONE 24/7 Connected Services™.

Meno chiamate

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Cosa mostra questo grafico: la diminuzione sensibile delle chiamate che gli impianti con KONE 24/7 Connected Services™ registrano nell’arco di 24 mesi, dall’attivazione del servizio.

I risultati: nel corso di due anni, le chiamate medie per l’assistenza sugli impianti dotati di KONE 24/7 Connected Services™ sono diminuite significativamente (-28%) come evidenziato dal grafico.

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Cosa mostra questo grafico: la percentuale di potenziali guasti che KONE 24/7 Connected Services™ ha identificato in anticipo nell’arco di 24 mesi, dall’attivazione del servizio.

I risultati: nel corso di due anni, il numero di potenziali guasti individuati in anticipo con KONE 24/7 Connected Services™ è aumentato del 60%, permettendo di intervenire prima di creare un disagio per gli utenti.

Più interventi preventivi

img_caso-studio-24-7-assistenza-02


Cosa mostra questo grafico: l’evoluzione degli interventi di manutenzione su impianti con KONE 24/7 Connected Services™ nel corso di un anno. La parte superiore si riferisce all’andamento decrescente delle chiamate di assistenza (segnalazione guasto o impianto non in piena efficienza) effettuate da clienti e/o utenti. La parte inferiore, invece, si riferisce al numero crescente di interventi che KONE ha effettuato senza che fossero percepibili a clienti e/o utenti.

I risultati: KONE ha programmato e realizzato il 90% degli interventi di prevenzione senza che gli utilizzatori ne avessero percezione. I risultati in verde mostrano l’andamento del controllo preventivo effettuato dall’intelligenza artificiale: i sensori di KONE 24/7 Connected Services™ registrano qualsiasi scostamento dal funzionamento ideale dell’impianto e segnalano la necessità di intervento prima che il guasto diventi percepibile e rischi di bloccare l’impianto.

La diminuzione delle chiamate riflette pertanto i risultati dell’attività predittiva di KONE 24/7 Connected Services™.

Meno interruzioni del servizio

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Cosa mostra questo grafico: la media dei giorni senza interventi su un impianto con KONE 24/7 Connected Services™ rispetto ad altri impianti non dotati della medesima soluzione nel corso di 12 mesi: l’analisi fa riferimento agli stessi impianti del grafico precedente.

I risultati: nel corso di un anno, la media dei giorni senza interventi per l’impianto con KONE 24/7 Connected Services™ è aumentata del 67%, mentre rimane stabile per gli altri impianti.

Scegliere KONE 24/7 Connected Services™

I risultati raccolti dimostrano che KONE 24/7 Connected Services™ previene i malfunzionamenti degli impianti, migliora l’efficacia degli interventi e assicura tranquillità e sicurezza quotidiana a chi li utilizza e a chi ne è responsabile.I vantaggi della raccolta e dell’elaborazione continua dei dati della manutenzione più evoluta nel settore degli ascensori e delle scale mobili sono a portata di mano per tutti: KONE 24/7 Connected Services™ infatti è utilizzabile su tutti gli impianti, anche non KONE.

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