Moltissime malattie infettive vengono trasmesse attraverso le mani. KONE ha sviluppato soluzioni per la salute e il benessere degli utenti, come soluzioni touchless per chiamare l’ascensore garantendo maggiore igiene e sicurezza all’interno dell’edificio.
Chiamare l’ascensore dallo smartphone
La soluzione KONE Elevator Call consente di chiamare l’ascensore senza toccare la pulsantiera dell'ascensore. In che modo? Utilizzando l'app mobile KONE Flow, compatibile con Android e iOS. Ovunque siate nell'edificio, potete chiamare l'ascensore e scegliere la destinazione dal vostro smartphone. È possibile persino impostare i percorsi preferiti e autorizzare l’accesso ai visitatori.
Chiamare l’ascensore con Ammazon Alexa
Grazie a Elevator Call API di KONE, gli inquilini possono utilizzare dispositivi dotati della tecnologia Ammazon Alexa per chiamare al proprio piano l’ascensore prima di uscire dall’appartamento ed evitare inutili attese. Una volta configurata la skill, è sufficiente pronunciare la frase «Alexa, mi serve un ascensore» per trovare pronto l’elevatore al proprio piano.
L'ascensore che esegue solo una chiamata alla volta
A volte sembra impossibile garantire il distanziamento, specialmente nel caso di spazi ristretti e chiusi come gli ascensori. KONE ha pensato alla soluzione “Push Button”. Quando un utente preme il pulsante dell'ascensore, la cabina raggiunge il piano richiesto e lo porta a destinazione senza fermarsi anche se c'è un'altra chiamata. In altre parole, è impossibile chiamare l'ascensore se è già occupato.
L'opzione Push Button può essere attivata e disattivata in qualsiasi momento, per adattarsi all'uso dell'edificio e alle restrizioni sanitarie.