Back to top

Cogliete le opportunità

A studenti e diplomati offriamo opportunità sia locali che globali, come lavori di ricerca per la tesi, stage e lavori “entry level”. Nel nostro ambiente di lavoro multiculturale potrai accumulare esperienze considerate preziose in tutto il mondo. Potrai anche accumulare esperienze internazionali con il nostro International Trainee Program.

KONE INTERNATIONAL TRAINEE PROGRAM

Il nostro International Trainee Program (ITP) è destinato agli studenti universitari che sono ad almeno metà degli studi, e serve da eccellente piattaforma di lancio per iniziare una carriera in KONE.

OPPORTUNITÀ DI ENTRY-LEVEL E DI TIROCINIO

Scopri altri dettagli sulle opportunità di tirocinio e di assegnazione di lavori di tesi, un ottimo modo per iniziare a lavorare e avviare una potenziale carriera in KONE.

PARTNERSHIP CON ISTITUTI D’ISTRUZIONE

Siamo orgogliosi di lavorare con istituti d’istruzione, università e scuole di commercio e di management, per condividere e sviluppare una gamma entusiasmante e variegata di progetti.

Kone International Trainee Program (ITP)

Ogni anno offriamo a studenti e laureati l’opportunità di lavorare e sviluppare progetti interessanti in tutto il mondo con KONE ITP. Gran parte delle posizioni ITP richiedono studi nei campi del commercio, dell’ingegneria, dell’informatica e del diritto, ma vi sono opportunità anche per studenti provenienti da altre discipline.

Prerequisiti per i tirocini

L’International Trainee Program (ITP) di KONE è destinato agli studenti universitari che sono ad almeno metà degli studi. Per entrare a farne parte è essenziale una buona conoscenza della lingua inglese. In molti casi è necessario anche conoscere la lingua della nazione ospitante.

Il programma prevede sfide interessanti, e potrai conoscere KONE nei suoi aspetti di società globale. L’ITP è anche un’eccellente piattaforma di lancio per una carriera in KONE.

Aspetti pratici

Il tirocinio ha una durata da tre a sei mesi, e inizia in genere tra aprile e giugno. Se verrai selezionato per l’ITP, saranno a nostro carico le spese di viaggio di andata e ritorno per la nazione ospitante e riceverai uno stipendio da tirocinante. L’unità locale KONE ti aiuterà ad organizzare il soggiorno e ti assegnerà una persona alla quale potrai rivolgerti per supporto. È a carico del tirocinante, prima della partenza, la stipula delle assicurazioni personali e l’ottenimento dei permessi di residenza e di lavoro.

Ogni anno a gennaio le candidature per l’ITP rimangono aperte per due settimane.

Opportunità di entry-level e tirocinio

Tirocinio e lavoro di tesi

Offriamo agli studenti molti tirocini locali presso varie unità KONE nel mondo. I tirocini sono un eccellente punto di partenza per una carriera in KONE, e offrono sfide e opportunità interessanti. Contatta il più vicino ufficio KONE per conoscere meglio le opportunità di tirocinio nella tua nazione.

L'assegnazione dello svolgimento di una tesi di laurea è un buon modo per conoscere KONE prima della laurea. Con questa cooperazione otterrai esperienze e cognizioni di valore, e noi riceveremo nuove idee e conoscenze.

Inizia la tua carriera

In KONE offriamo ai laureati un’ampia gamma di opportunità di lavoro. Per completare la tua istruzione, ti forniamo corsi di inserimento al lavoro e di formazione. In KONE avrai a che fare con progetti reali sin dal primo giorno. Lavorare con colleghi con grande esperienza ti aiuterà a sviluppare le tue capacità. KONE è una società innovativa: diamo valore alle nuove idee e ai nuovi modi di pensare.

Cerchiamo persone motivate a imparare e a crescere. Questo è il posto dal quale iniziare se stai cercando compiti interessanti e stimolanti, e se vuoi apportare nuove idee alle nostre attività. Ecco alcuni esempi di ruoli entry-level: Tecnico Assistenza Clienti, Ingegnere progettista, Tecnico di vendita, Tecnico di design, Assistente controllore finanziario, Assistente al marketing, Analista risorse umane e Analista d’affari.

Partnership con istituti d’istruzione

Lavoriamo attivamente con degli istituti d'istruzione per condividere e sviluppare competenze tramite lavori di ricerca, tirocini, progetti di tesi e altri progetti commerciali. Le unità locali KONE partecipano anche a fiere del lavoro e altri eventi per studenti presso le scuole partner.

Partnerships con università di prestigio mondiale

Abbiamo stabilito stretti rapporti con i dipartimenti di tecnologia e di economia di molte università di prestigio mondiale e organismi studenteschi. KONE è una dei partner societari del CEMS (la Global Alliance of in Management Education) che comprende 26 istituti accademici di livello mondiale. Il CEMS combina le risorse di società e università d’avanguardia, e si dedica a formare e a preparare le future generazioni per il business a livello internazionale.

Nello sviluppo del management cooperiamo con scuole di commercio e di management, per sviluppare il pensiero strategico e altre competenze per la leadership. Per lo sviluppo del management a livello superiore lavoriamo con la IMD Business School in Svizzera.

Sviluppo di nuove soluzioni

I Centri di Ricerca e Sviluppo di KONE si trovano in Finlandia, Italia, Germania, Cina, India e Stati Uniti, e hanno delle partnership con vari istituti d’istruzione di alto livello in tutto il mondo. KONE sta ricercando attivamente nuove soluzioni e applicazioni iniziando dalle ricerche di base fino allo sviluppo e all’implementazione dei prodotti.

Scoprite le entusiasmanti opportunità di lavoro che ti offriamo in tante nazioni!