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Manutenzione predittiva VS manutenzione tradizionale
Scopri le differenze principali
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PRIMA DELLA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Verifica standard dei componenti dell’ascensore
La manutenzione degli ascensori è un obbligo di legge. Ogni sei mesi deve essere eseguita la manutenzione ordinaria per verificare il corretto funzionamento dell’impianto e lo stato dei sui componenti.CON LA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Monitoraggio 24/7
Grazie ai sensori sull’impianto, possiamo tenere sotto controllo l’ascensore, sulla base di oltre 200 parametri, e individuare in tempo reale tutti gli scostamenti dal corretto funzionamento. -
PRIMA DELLA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Servizio di manutenzione tradizionale
Molti edifici hanno impianti installati anche 30 anni fa e possono mostrare i segni del tempo che passa. Con un servizio di manutenzione tradizionale, gli interventi possono essere sempre più frequenti a fronte delle segnalazioni degli utenti.CON LA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Servizio di manutenzione su misura, specifico per tipologia di edificio
La manutenzione predittiva soddisfa specifiche esigenze di utilizzo, indipendentemente dalla marca, dall’età e dall’utilizzo dell’impianto. -
PRIMA DELLA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Interventi a seguito di malfunzionamenti
L’identificazione dei malfunzionamenti è nelle mani dell’esperienza dei tecnici. Se necessario, vengono ordinati pezzi di ricambio. Questo può comportare l’interruzione del servizio dell’impianto fino all’arrivo del nuovo componente, con conseguente disagio per gli utenti.CON LA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Analisi dettagliata
Se il sistema individua delle anomalie, il tecnico può recarsi sull’impianto già con i pezzi di ricambio necessari, evitando così fermi impianto non pianificati. -
PRIMA DELLA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Intervento reattivo
Le riparazioni vengono effettuare dopo una visita di manutenzione o un guasto. L’individuazione dell’anomalia può richiedere tempo.CON LA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Rilevare anomalie difficili da vedere
L’identificazione delle anomalie si basa sull’analisi fattuale dei dati. È così possibile identificare guasti difficili da rilevare in condizioni normali. Il guasto o malfunzionamento viene quindi individuato alla fonte. -
PRIMA DELLA MANUTENZIONE PREDITTIVA
L’esperienza del tecnico
In KONE, i tecnici ricevono una formazione continua e una volta all’anno seguono un corso di aggiornamento sulle ultime tecnologie.CON LA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Intelligenza artificiale
L’intelligenza artificiale fornisce raccomandazioni al tecnico, arricchendone le conoscenze, sulla base della raccolta di dati da impianti in tutto il mondo. -
PRIMA DELLA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Servizio di manutenzione in base al contratto di manutenzione
Il contratto di manutenzione stabilisce il livello di intervento del tecnico e della gestione dei guasti.CON LA MANUTENZIONE PREDITTIVA
Servizio su misura
Poiché il numero di interventi non è limitato, ogni dispositivo riceve una manutenzione su misura. Ogni malfunzionamento viene risolto per evitare la rottura di una parte più grande a beneficio dell’operatività dell’ascensore.