WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

Back to top

Soluzioni per Ascensori

img_soluzioni_ascensori

Il cuore pulsante delle nostre soluzioni eco-efficienti è il sistema di sollevamento KONE EcoDisc, che consente di risparmiare oltre il 50% dell’energia consumata da un ascensore tradizionale. Le nostre soluzioni consentono di risparmiare energia non solo quando l’ascensore è in movimento, ma anche di ridurre il consumo energetico in standby quando l’ascensore è fermo al piano. Abbinate insieme, queste soluzioni possono consentire un risparmio pari a tre quarti del consumo energetico totale dell’ascensore. Nell’arco della vita dell’ascensore, il risparmio energetico può arrivare a superare il costo iniziale dell’impianto.

Di seguito alcune delle caratteristiche tecniche che contraddistinguono la soluzione KONE Eco-efficient™ per gli ascensori:

KONE Eco Disc

È un macchinario di sollevamento sincrono a magneti permanenti che consuma il 70% di energia in meno di un azionamento idraulico e il 50% in meno di un sistema a trazione.

Sistema Rigenerativo

È un sistema che consente di recuperare l’energia di frenata in eccesso e di convertirla, ad esempio, per l’illuminazione dell’edificio. Il contrappeso o la cabina dell’ascensore diventano il motore e KONE EcoDisc® diventa un generatore che trasforma la potenza in corrente.

Cavi esenti da alogeni

I materiali plastici utilizzati per i cavi dell’elettrificazione non contengono alogeni e in caso di incendio non sprigionano gas tossici e non producono acidi corrosivi.

Luci a Led

Durano fino a 10 volte di più delle lampade alogene e riducono fino all’80% il consumo energetico, garantendo un risparmio energetico di 560 kWh/anno.

Modalità di risparmio energetico illuminazione ventilatore/cabina

Modalità di standby per l’illuminazione e il ventilatore: trascorso un tempo prestabilito dall’ultima chiamata, la luce e il ventilatore della cabina si spengono automaticamente.

Attenuazione dell’intensità luminosa delle segnalazioni

Modalità di standby per le segnalazioni: 15 minuti dopo l’ultima chiamata, le segnalazioni cominciano a passare automaticamente alla modalità di standby riducendo il consumo energetico della segnaletica anche del 30%.

Controllo illuminazione corridoio

Garantisce l’illuminazione automatica del pianerottolo quando la cabina si ferma riducendo il consumo energetico complessivo dell’edificio.

Illuminazione ad alimentazione solare

Il consumo di energia delle luci led del cielino di cabina, può essere ulteriormente ridotto con l’utilizzo dell’energia solare: KONE fornisce un kit che collega le luci della cabina con un sistema indipendente di pannelli solari.

Controllo della destinazione

Il sistema di controllo della destinazione KONE Polaris™ consente di risparmiare energia ottimizzando il traffico: un gruppo di ascensori che utilizza questo sistema richiede meno dispositivi di trasporto rispetto a quelli con un trasporto convenzionale.