WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

Back to top

Centro di ricerca e sviluppo

Image

Il centro di Ricerca e Sviluppo Tytyri di Lohja, Finlandia, è un laboratorio per prove ascensoristiche situato in una miniera di calcare. Data la sua collocazione sotterranea, la miniera è un ambiente di prova ideale.

Tytyri è l'unico pozzo di miniera al mondo in cui è possibile testare velocità di ascensori fino a 17 m/s. 333 metri sotto il livello del suolo si estende una vasta struttura di Ricerca e Sviluppo.

La ricerca avanzata si svolge in una comunità "sotterranea" con un'intricata rete di pozzi, passaggi di trasporto e tunnel. Questa rete consente di installare l'apparecchiatura per prove di ascensori in sicurezza e con efficienza.

Installazioni ascensoristiche di successo si affidano a una tecnologia testata e consolidata. I concetti nuovi e rivoluzionari richiedono prove approfondite prima che possano avere inizio le installazioni sul campo.

Tytyri ribalta il concetto tradizionale di torre di prova e offre l'ambiente di prova ideale sotto il livello del suolo. La collocazione dell'impianto di collaudo in una miniera attiva offre le infrastrutture e i servizi di vitale importanza a questa profondità.

Due pozzi di collaudo consentono ai ricercatori di svolgere ricerca avanzata in settori quali i sistemi di azionamento/motore, la segnaletica, il comfort della corsa, l'influsso della pressione dell'aria, i metodi di installazione e la sicurezza. Poiché l'ambiente è ricavato in solida roccia, l'impianto è estremamente stabile e le prove possono essere eseguite in assenza di interferenze esterne.

La disponibilità di un impianto di prova full-scale per operatori professionali offre ai clienti Kone l'opportunità di familiarizzarsi con un ambiente di prova degli ascensori in cui viene sviluppata la più avanzata tecnologia ascensoristica.