WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

Back to top

Indicatori ambientali

img_kone_industrial_indicatori_ambientali

L’attenzione all’ambiente è uno dei punti cardine della filosofia aziendale di KONE Industrial, che opera sforzi continui nel ridurre l’impatto delle attività produttive all’esterno.

Oltre alla certificazione ISO 14001, la grande attenzione all’ambiente è testimoniata dal fatto che l’energia impiegata nel sito produttivo di Pero proviene da fonti rinnovabili: aderendo allo schema di certificazione RECS – Renewable Energy Certificate Scheme – KONE Industrial riesce infatti ad evitare ogni anno l’emissione in atmosfera di circa 2 milioni di chili di anidride carbonica, mentre la riduzione al minimo del consumo di carta negli uffici e nei reparti produttivi porta al risparmio annuo di circa 600.000 fogli. E quando della carta non si può fare a meno, vengono utilizzati solo fogli riciclati, evitando così l’uso circa 70 tonnellate di cloro e di altre sostanze chimiche nocive per l’ambiente. Sempre nell’ottica di un’imprenditoria verde, KONE Industrial ha anche provveduto alla sostituzione dei vecchi impianti di condizionamento con l’eliminazione dell’emissione di gas nocivi per l’ozono.

Un impegno, quello nel campo energetico e ambientale, per il quale KONE Industrial ha anche ottenuto premi e riconoscimenti, tra cui quello conferito alla società da Legambiente e Regione Lombardia per il progetto MonoSpace® oltre alla partecipazione nel 2008 alla mostra Illuminazioni in occasione della manifestazione SolarExpo e Greenbuilding di Verona.