WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

Back to top

KONE Industrial

img_kone_industrial

KONE Industrial SpA e’ specializzata nella produzione di cabine e porte per ascensori, oltre a gestire la fornitura di ascensori completi in tutti i paesi europei ed in alcune nazioni extra-europee. La società si trova a Pero, alle porte di Milano, dove operava fino al 1987 la società FIAM, Fabbrica Italiana Ascensori e Montacarichi acquisita in quell’anno da KONE.

In seguito ad una riorganizzazione, nel 2001 il dipartimento di Ricerca e Sviluppo, che operava a Bologna presso la SABIEM , altra società del gruppo KONE in Italia, viene trasferito a Pero. È nel gennaio 2004 che nasce la società legale KONE Industrial. conglobando tutte le funzioni produttive e gestionali dell’esistente Business Unit . Il volume d’affari si attestava intorno a 62 milioni di Euro.

Gli ultimi anni hanno visto una costante crescita dell’attività con un aumento dei volumi produttivi a cui sono corrisposti ingenti investimenti in automazione della produzione e Ricerca e Sviluppo. Caratterizzata da una struttura organizzativa flessibile e da elevate competenze, KONE Industrial costituisce, all’interno del gruppo KONE, un punto di riferimento nell’offerta di componenti e ascensori di qualità.