WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

Back to top

Privilegiamo la qualità e l'innovazione

img_qualità_innovazione

Sostenere le strategie di crescita continua, migliorare le performance industriali e accrescere la competitività dell’impresa: sono questi i motivi per cui KONE Industrial e SLIMPA investono ingenti risorse nell’innovazione non solo di prodotto ma anche di processo, privilegiando tutte quelle soluzioni che permettano di raggiungere efficienza, versatilità e qualità. Design, accessibilità, performance elevate, efficienza nell’utilizzo degli spazi e attenzione all’ambiente sono gli ingredienti base di ricette sempre diverse, studiate grazie ad una struttura interna che garantisce la massima flessibilità senza mai rinunciare ai principi fondamentali di sicurezza, economicità, qualità ed ecocompatibilità. La ricerca di efficienza e di un elevato livello qualitativo sono i punti cardine della filosofia aziendale di KONE Industrial e SLIMPA, che operano sforzi continui nell’innovazione tanto di prodotto quanto di processo e nell’incremento della flessibilità e della capacità produttiva. Al conseguimento dell’eccellenza nella Customer Experience sono inoltre indirizzate le attività volte all’ampliamento dell’offerta della gamma di prodotti, la continua riduzione dei tempi di consegna e l’attenzione costante ai costi di prodotto e di processo che si riflettono anche sul costo finale dei prodotti, realizzati sempre in conformità a tutte le normative vigenti. La cooperazione continua con i clienti porta inoltre alla creazione di valore reciproco, permettendo soluzioni sempre più innovative e rispondenti alle esigenze dei clienti stessi.

KONE Industrial e SLIMPA hanno fatto proprio il modello del ‘Make to order’, basato sulla minimizzazione degli stock in favore di una produzione a commessa ovvero della realizzazione di ascensori completi su specifico ordine del cliente. Tutti i prodotti di KONE Industrial e SLIMPA sono progettati e ottimizzati per rispondere ai requisiti cardine di qualità, sicurezza, facilità di installazione, manutenzione, logistica e approvvigionamento nell’ambito delle regolamentazioni europee in materia, mentre il processo produttivo è caratterizzato dalla pre-ingegnerizzazione di sistema e dalla conseguente modularità. L’alto grado di automazione della produzione è frutto di una precisa strategia aziendale, cui risponderanno anche i futuri piani di sviluppo.

Numerose le collaborazioni con le maggiori università italiane e con enti esterni all’azienda nella progettazione di sistemi e processi innovativi: dal MIP all’Università Luigi Bocconi alla Facoltà di ingegneria e di design del Politecnico di Milano, dalla LIUC di Castellanza alla Camera di Commercio di Varese, le attività svolte e i risultati raggiunti sono riconosciuti dalle richieste di presentazioni aziendali nel corso di convegni su innovazione e automazione.