WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

  • HOME
  • Norme igieniche essenziali per l’uso dell’ascensore
Back to top

Norme igieniche essenziali per l’uso dell’ascensore

Per definizione, la cabina di un ascensore è uno spazio chiuso, spesso frequentato da più utenti contemporaneamente. Alcune persone, come anziani e disabili, non possono fare a meno di prendere l’ascensore, perché fanno fatica o sono impossibilitate a salire e scendere le scale a piedi. Abbiamo raccolto alcune norme igieniche che permettono di usare l’ascensore in modo sicuro.

1. Evitate il contatto diretto con le bottoniere

Image

Per evitare di entrare in contatto con i microbi presenti all’interno della cabina, indossate sempre guanti protettivi per premere i pulsanti della bottoniera. In alternativa, usate una penna o qualsiasi altro oggetto adatto – che poi andrà disinfettato.

Nel caso non abbiate con voi un oggetto adatto a premere la pulsantiera, ricordatevi che dopo non dovrete portare le mani al viso, al naso e alla bocca e dovrete lavarle con acqua e sapone o disinfettarle con un prodotto igienizzante a base di alcol.

2. Evitate gli assembramenti

Image

Tenere le distanze imposte in ascensore può non essere semplice. Dunque se qualcun altro lo sta utilizzando, saltate la corsa: aspettate qualche minuto in modo da essere soli nell’ascensore.

3. Rispettate il distanziamento sociale

Image

Se qualcuno entra in ascensore con voi, ricordate di mantenere le distanze, starnutire nel gomito ed evitare di parlare.

4. Tenete pulite le superfici

Image

È molto importante che durante le attività di pulizia delle parti comuni vengano pulite regolarmente anche le pareti, il pavimento, le porte e le pulsantiere dell’ascensore.

5. Sfruttate la tecnologia

Image

La tecnologia può essere un’alleata preziosa. L'app KONE Remote Call consente agli utenti di chiamare un ascensore utilizzando il proprio smartphone, evitando di toccare i pulsanti della bottoniera.