WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website

  • HOME
  • Politica qualita sicurezza ambiente KONE
Back to top

politica qualità, sicurezza e ambiente

KONE garantisce la miglior esperienza nel flusso delle persone.

Qualità e Sicurezza sono le basi della cultura aziendale e uno degli obiettivi strategici è quello di diventare “Leader nella sostenibilità”.

KONE persegue l‘obiettivo di migliorare continuamente i propri processi in modo da soddisfare ed eccedere, ove possibile, i requisiti stabiliti dalla legge e dalle norme.

Inoltre KONE si impegna a collaborare con tutte le parti interessate interne ed esterne per:

  • Garantire la qualità delle soluzioni e dei servizi offerti e un alto grado di soddisfazione dei clienti
  • Prevenire o ridurre l’impatto delle proprie attività sull’ambiente
  • Aumentare il livello di salute e sicurezza delle parti coinvolte, aspirando ad essere riconosciuta come punto di riferimento del settore

La Direzione KONE S.p.A. ha identificato le seguenti iniziative:

  • Rispetto delle Politiche di Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza della Casa Madre
  • Mantenimento e aggiornamento dei Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza certificati, efficaci e conformi ai requisiti delle Norme UNI EN ISO 9001:2015, EN ISO 14001:2015 e UNI ISO 45001:2018
  • Definizione delle responsabilità e delle procedure necessarie per assicurare un’adeguata gestione e controllo dei processi di qualità, degli aspetti ambientali, di salute e di sicurezza diretti e indiretti correlati alle proprie attività
  • Disponibilità di risorse, mezzi economici e competenze necessari per il buon funzionamento del proprio Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente
  • Valutazione periodica, per mezzo di audit, delle performance dei Sistemi di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente e della loro efficacia rispetto agli obiettivi stabiliti dalla Direzione Aziendale
  • Miglioramento continuo dell’efficienza e delle prestazioni dei processi in termini di qualità, ambiente e sicurezza, fissando obiettivi, traguardi e indicatori
  • Miglioramento continuo volto alla riduzione degli infortuni e alla prevenzione degli aspetti di salute e sicurezza sul lavoro, mediante l’eliminazione dei pericoli e la riduzione dei rischi
  • Determinare continuamente i fattori che potrebbero generare deviazioni dei processi rispetto agli obiettivi aziendali, svolgendo un'analisi del contesto e una valutazione dei rischi, considerando anche l’intero ciclo di vita dei prodotti e servizi, e mettendo in atto controlli preventivi per ridurre gli effetti negativi e cogliere al meglio le opportunità
  • Sensibilizzazione e coinvolgimento del personale verso le tematiche di qualità, ambiente, salute e sicurezza sul lavoro attraverso la diffusione degli obiettivi e dei programmi di attuazione e la comunicazione proattiva con le opportune parti interessate interne ed esterne
  • Garanzia di massima attenzione a tutte le parti interessate interne ed esterne ed ai loro requisiti
  • Massima attenzione alla sensibilità e alle caratteristiche del territorio
  • Assicurazione che la Politica Qualità, Sicurezza e Ambiente sia periodicamente revisionata, compresa, attuata e mantenuta a tutti i livelli dell’organizzazione
  • Assicurazione che il presente documento sia comunicato all’interno dell’organizzazione aziendale e reso disponibile alle parti interessate interne ed esterne
  • Riesame periodico della presente Politica e del Sistema di Gestione Qualità, Sicurezza e Ambiente