Back to top

KONE 24/7 Connected Services™ per abitazioni private e condomini

Published lug-01-2021
img_hero-KONE 24/7 Connected Services™ per abitazioni private e condomini

Come amministratore di condominio, proprietario o responsabile di un edificio residenziale, conosci bene le implicazioni di un ascensore fuori servizio. In particolare, se il fermo dell’impianto avviene all’improvviso e si prolunga nel tempo, l’utenza deve affrontare numerosi disagi che comunicherà direttamente a te.

Nelle abitazioni private e nei condomini, il fermo di un ascensore può diventare un grosso ostacolo e creare numerosi disagi e conseguenti malumori in caso di presenza di bambini piccoli, anziani, donne incinte, persone con mobilità ridotta, che fanno uso di ausili per la deambulazione, o della necessità di trasportare pesi utilizzando l’ascensore.

Scarica la nostra brochure »

Quando un fermo rende necessario un intervento di manutenzione, i tempi di intervento sono dettati dall’arrivo del tecnico, dall’analisi e diagnosi del malfunzionamento, dall’eventuale sostituzione di un componente. Talvolta la durata complessiva è imprevedibile e complica la gestione delle richieste dei condomini, che si aspettano previsioni attendibili sul ripristino del loro ascensore.

La manutenzione intelligente: previene, prevede, risolve

La manutenzione intelligente con KONE 24/7 Connected Services™ usa sistemi di rilevamento continuo dei dati di funzionamento di un impianto e li elabora con il sistema di intelligenza artificiale IBM Watson™ per prevedere e prevenire i malfunzionamenti e velocizzare i tempi di intervento, anche quando il fermo dell’ascensore è improvviso ed è necessario l’intervento del tecnico.

La tecnologia predittiva di KONE 24/7 Connected Services™ è disponibile per qualsiasi impianto, anche non KONE, per garantire la massima tranquillità alle persone che lo usano ogni giorno e a chi ne ha la responsabilità, e agisce in modi diversi a seconda dell’urgenza:

Intervento standard

Quando l’intelligenza artificiale rileva che le performance dell’ascensore non sono in linea con quelle attese, segnala l’anomalia e il tecnico interviene durante la prima manutenzione ordinaria prevista .

Intervento urgente

Se l’anomalia rilevata rende necessario fermare l’impianto momentaneamente, l’attività di manutenzione avviene in tempi ridotti: grazie all’intelligenza artificiale, il tecnico conosce già l’intervento da effettuare e può raggiungere l’impianto con il ricambio necessario o può riceverlo durante l’intervento

Intervento immediato

In caso di guasto improvviso dell’ascensore, il tecnico può raggiungere l’impianto anche prima che l’utenza segnali che l’ascensore è fermo: l’intelligenza artificiale rileva immediatamente l’impianto fuori servizio e riduce i tempi di intervento.

KONE 24/7 Connected Services™ non si limita a reagire agli eventi, ma usa la vera manutenzione predittiva, grazie alla capacità di auto apprendimento che gli permette di imparare a prevedere gli scenari che possono condurre al fermo dell’ascensore per migliorare di continuo l’attività di prevenzione.

Per il proprietario, l’amministratore di condominio o il responsabile dell’impianto, questo significa:

  • anticipare e soddisfare le richieste di informazioni dei condomini in caso di fermo improvviso, indicando con maggiore precisione l’intervento da realizzare e il tempo stimato per il ripristino dell’impianto
  • fornire informazioni sullo stato di salute dell’ascensore e documentare gli interventi di manutenzione effettuati da KONE. Con il sito KONE Online e l’app KONE Mobile, i dati delle rilevazioni di KONE 24/7 Connected Services™ e tutti gli interventi effettuati da KONE sono sempre disponibili e utilizzabili
  • generare previsioni accurate di spesa e tempi di intervento in caso di lavori di ammodernamento programmati: i dati forniti da KONE 24/7 Connected Services™ aiutano a organizzare gli interventi in modo ragionato e consapevole

Abitare è più semplice con KONE 24/7 Connected Services™

Precisione, affidabilità e sicurezza significano tranquillità per chi gestisce un impianto e soddisfazione finale per chi lo usa. KONE 24/7 Connected Services™ è disponibile per abitazioni private, condomini e altre unità residenziali, su qualsiasi tipo di ascensore, anche non KONE.

Con KONE 24/7 Connected Services™ hai tutti i vantaggi di una soluzione di manutenzione unica sul mercato, capace di prevedere e prevenire i malfunzionamenti, 24 ore su 24.

Contatti

Contattaci per conoscere tutto su KONE 24/7 Connected Services™, ti aiuteremo a scoprire e configurare la soluzione su misura per le tue necessità.

Altri Articoli Interessanti

Contattateci

Come possiamo aiutavi? Compilate il modulo seguente. Un nostro esperto vi contatterà nel più breve tempo possibile.

Sample form







+39







My query is about *|Installing new equipment in a new building|Installing new equipment in an existing building|Repairing or upgrading existing equipment|Maintenance|Residential Flow in a new building|Residential Flow in an existing building|24/7 Connected Services|Other
Equipment/service type *|Elevators|Escalators|Doors|Advanced People Flow Solutions|People Flow planning|Other


ATTENZIONE! INOLTRANDO QUESTO MODULO, SAREMO AUTORIZZATI A RACCOGLIERE I DATI PERSONALI DEI SOTTOSCRIVENTI. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'ELABORAZIONE DEI DATI PERSONALI, CONSULTARE LA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY.


Cookie

Utilizziamo i cookie per ottimizzare la funzionalità del sito e per offrirti la migliore esperienza possibile durante la navigazione nel nostro sito. Se sei d'accordo e accetti tutti i cookie, fai clic sul pulsante "Accetta". Puoi anche consultare la nostra informativa sulla privacy.

WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website