Uffici, edifici commerciali, alberghi, ospedali, aeroporti. L’elenco degli edifici che utilizzano ascensori, scale e tappeti mobili potrebbe proseguire, ma l’obiettivo di proprietari, facility manager, responsabili dei servizi di manutenzione è uno solo: assicurare che gli impianti funzionino con efficienza e continuità.
Se ti occupi di questo tipo di edifici e di attività complesse, sai che i fermi impianto possono causare gravi disagi e conosci bene il valore della continuità di un servizio che gestisce e si fa carico degli spostamenti delle persone:
- nei palazzi e nei grattacieli che ospitano uffici, il lavoro quotidiano e i picchi di traffico mattutini, in pausa pranzo e serali devono essere smaltiti con efficienza per evitare ritardi e garantire l’accessibilità a chiunque frequenti uffici e aree comuni
- negli edifici commerciali, tutti i piani devono essere raggiungibili e accessibili, compresi gli uffici, i magazzini, i parcheggi
- negli alberghi e nelle attività destinate all’ospitalità, il funzionamento di ascensori e scale mobili deve assicurare agli ospiti e al personale di servizio la possibilità di raggiungere tutti i piani
- negli ospedali, gli ascensori sono fondamentali per gli spostamenti quotidiani del personale, dei visitatori e dei pazienti, in particolare nei momenti di emergenza
- negli aeroporti, ascensori, scale e tappeti mobili velocizzano gli spostamenti tra terminal e agevolano il trasporto dei bagagli dei viaggiatori
Prevenire i possibili fermi degli impianti e mantenere intatta l’operatività quotidiana diventa un’esigenza fondamentale per contribuire alla soddisfazione degli utenti, con tutte le ricadute economiche, di immagine e reputazione ad essa collegate. Puoi raggiungere gli standard di efficienza più elevati anche se il tuo impianto non è KONE, perché KONE 24/7 Connected Services™ funziona su qualsiasi ascensore o scala mobile.
KONE 24/7 Connected Services™: la manutenzione intelligente al servizio della tua attività
KONE 24/7 Connected Services™ rivoluziona il concetto di manutenzione e la trasforma in una vera manutenzione predittiva. L’attività di monitoraggio e di elaborazione continua dei dati sul funzionamento degli impianti genera la capacità di costruire dei modelli di previsione e prevenzione delle emergenze.
I sistemi di rilevamento, infatti, non si limitano a reagire a un guasto improvviso: l’intelligenza artificiale di KONE 24/7 Connected Services™ elabora in tempo reale le informazioni acquisite, le interpreta per anticipare ed evitare un futuro malfunzionamento, segnala le anomalie e le azioni correttive più opportune, divise in tre categorie di intervento:
INTERVENTO STANDARDIl sistema di intelligenza artificiale IBM With Watson™ impara a riconoscere le anomalie che nel tempo potrebbero causare un guasto, le segnala e integra l’intervento specifico all’interno delle attività di manutenzione ordinaria sull’impianto.
INTERVENTO URGENTEQuando le performance dell’impianto peggiorano e si prospetta un possibile fermo impianto, il team di manutenzione KONE interviene per analizzare i dati e decidere se inviare un tecnico.
INTERVENTO IMMEDIATOSe l’impianto è fuori servizio, la segnalazione è immediata e può arrivare prima che l’utenza si accorga del guasto. Il tecnico interviene subito.
Oltre a prevenire i guasti, KONE 24/7 Connected Services™ riduce anche i tempi di intervento: l’elaborazione in tempo reale dei dati velocizza l’analisi e la diagnosi delle anomalie, in particolare quando è necessario sostituire un componente che può essere portato sul posto dal tecnico o ordinato prima di iniziare l’intervento.
Per chi gestisce l’impianto, i vantaggi sono molteplici:
- gli impianti continuano a funzionare regolarmente grazie agli interventi preventivi, aumenta la sicurezza per gli utenti e la vita quotidiana dell’edificio procede inalterata
- se il fermo necessario è programmabile, si possono mettere in campo strategie alternative efficaci e rassicurare gli utenti con notizie precise sui tempi di intervento
- in caso di impianto fuori servizio, i tempi di intervento si riducono e i disagi sono contenuti
- se sono previsti ammodernamenti dell’impianto, i dati raccolti ed elaborati da KONE 24/7 Connected Services™ aiutano a elaborare i budget e a organizzare meglio i lavori
- con il sito KONE Online e l’app KONE Mobile, i dati rilevati e gli interventi effettuati da KONE sono sempre accessibili e utilizzabili per generare report utili nel lavoro quotidiano
Migliora il tuo lavoro con KONE 24/7 Connected Services™
Avere la responsabilità di fornire un servizio efficiente e soddisfacente a utenti e clienti è un compito che richiede grandi capacità di intervento e prevenzione dei possibili disagi. KONE 24/7 Connected Services™ ti aiuta grazie all’intelligenza artificiale che monitora e rileva in tempo reale i dati sull’operatività dei tuoi impianti e interviene prima che gli utenti se ne accorgano.
KONE 24/7 Connected Services™ è installabile su qualsiasi impianto, anche non KONE, integra la manutenzione predittiva e crea un modo diverso e unico di fare manutenzione.