Back to top

La manutenzione predittiva al servizio dei professionisti

Published lug-14-2021
img_hero-La manutenzione predittiva al servizio dei professionisti

Gestire e sorvegliare il corretto funzionamento degli ascensori in strutture complesse, con un flusso di persone continuo e intenso, è un lavoro che ogni giorno richiede elevate capacità organizzative, sia per reagire con prontezza a ogni tipo di imprevisto, sia per pianificare tutte le attività necessarie a mantenere gli impianti in funzione e garantire la tranquillità di chi si muove, vive e lavora all’interno di un edificio.

Avere a disposizione i dati relativi al funzionamento dell’impianto offre innumerevoli vantaggi non solo per chi è incaricato della manutenzione, ma anche per i professionisti che gestiscono edifici e strutture come ospedali e strutture sanitarie, condomini, sedi aziendali, poli fieristici. L’innovativo sistema KONE 24/7 Connected Services™, basato sull’intelligenza artificiale, da una parte raccoglie ed elabora i dati sullo stato degli ascensori per metterli a disposizione del tecnico manutentore, migliorando così l’operatività dell’impianto; dall’altra consente al building manager di essere sempre informato sulle attività di manutenzione e sulle condizioni dell’ascensore.

Infatti, il monitoraggio e la raccolta dei dati, attraverso i sensori installati sugli impianti, e l’intervento dell’intelligenza artificiale, che li elabora a ciclo continuo, permettono di migliorare il lavoro di professionisti come gli amministratori di condominio, i facility manager e i direttori di ospedali, rispondendo a esigenze fondamentali come:

  • Avere sempre una panoramica completa e accessibile dello stato di salute degli impianti, delle manutenzioni eseguite e delle chiamate ricevute dal servizio di manutenzione: KONE 24/7 Connected Services™ lo rende possibile grazie al portale KONE Online e all’app KONE Mobile, accessibili ovunque e in qualsiasi momento
  • Ricevere notifiche immediate in qualsiasi momento si verifichi un malfunzionamento, classificato per livello di urgenza, e la possibilità di condividerle immediatamente con tutti gli interessati
  • Poter usare i dati raccolti ed elaborati dall’intelligenza artificiale per produrre report condivisibili, monitorare e mostrare l’elenco degli interventi eseguiti e delle chiamate giunte al servizio di manutenzione, programmare gli interventi necessari nei momenti più opportuni
  • Contare sulla capacità predittiva di KONE 24/7 Connected Services™, che usa i dati raccolti su ogni ascensore collegato al cloud per metterli a confronto e capire quando un parametro di funzionamento non è ottimale, consentendo di intervenire prima che questi segnali si trasformino in malfunzionamenti importanti, a tutto vantaggio della migliore operatività degli impianti

Altri Articoli Interessanti

Contattateci

Come possiamo aiutavi? Compilate il modulo seguente. Un nostro esperto vi contatterà nel più breve tempo possibile.

Sample form







+39







My query is about *|Installing new equipment in a new building|Installing new equipment in an existing building|Repairing or upgrading existing equipment|Maintenance|Residential Flow in a new building|Residential Flow in an existing building|24/7 Connected Services|Other
Equipment/service type *|Elevators|Escalators|Doors|Advanced People Flow Solutions|People Flow planning|Other


ATTENZIONE! INOLTRANDO QUESTO MODULO, SAREMO AUTORIZZATI A RACCOGLIERE I DATI PERSONALI DEI SOTTOSCRIVENTI. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SULL'ELABORAZIONE DEI DATI PERSONALI, CONSULTARE LA NOSTRA INFORMATIVA SULLA PRIVACY.


Cookie

Utilizziamo i cookie per ottimizzare la funzionalità del sito e per offrirti la migliore esperienza possibile durante la navigazione nel nostro sito. Se sei d'accordo e accetti tutti i cookie, fai clic sul pulsante "Accetta". Puoi anche consultare la nostra informativa sulla privacy.

WELCOME TO KONE!

Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?

Corporate site

Would you like to find out more about the solutions available in your area, including the local contact information, on your respective KONE website?

Your suggested website is

United States

Go to your suggested website