Are you interested in KONE as a corporate business or a career opportunity?
Corporate siteSoluzioni KONE per il monitoraggio da remoto degli ascensori
KONE E-Link™ è uno strumento per chi gestisce edifici, che garantisce la migliore qualità per gli utenti, l'affidabilità e l'efficienza degli impianti
Informazioni sul prodotto
Descrizione
L’avvento della connettività ha rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita quotidiana, dalla mobilità nelle città all’utilizzo degli ascensori. La necessità di essere sempre connessi richiede un monitoraggio costante dei sistemi, non solo per la tempestiva risoluzione di guasti e anomalie, ma anche per sfruttare le nuove tecnologie a vantaggio della manutenzione predittiva e della sicurezza. Abbiamo progettato e realizzato uno strumento in grado di soddisfare queste esigenze. Il controllo remoto degli ascensori è realtà grazie a KONE E-Link™. KONE E-Link™ offre una panoramica in tempo reale dello stato degli impianti, della loro frequenza di utilizzo, del traffico e della disponibilità, da un’unica postazione. Permette la costante supervisione del sistema e delle schede quadro dal cloud a beneficio di affidabilità e sicurezza degli utenti. È in grado di gestire sia impianti di nuova installazione, sia già esistenti con modalità di gestione notevolmente più efficienti. KONE E-Link™ è in grado di monitorare gli impianti presenti nella struttura collegandosi alla rete LAN dell’edificio. Il personale adibito al controllo potrà monitorare costantemente la situazione ed essere sempre aggiornato solo verificando l’interfaccia da un PC. I report forniranno informazioni sulle performance legate al flusso e al trasporto dell’utenza e alla disponibilità degli impianti, si tratti di ascensori o scale e tappeti mobili.
Scaricate la brochure di KONE E-Link™Vantaggi
- Monitoraggio completo dell’operatività di ascensori e scale mobili anche con finalità di registrazione eventi e sicurezza
- Controllo e gestione locale e da remoto degli impianti, comandi programmati per cambi di modalità e blocchi
- Dati in tempo reale relativi all’operatività degli impianti
- Possibilità di monitorare strutture distanti fra loro da un’unica postazione
- Interventi rapidi e mirati in caso di emergenza
- Tutela del valore del vostro edificio e della vita del vostro impianto
- Report degli eventi avvenuti negli impianti organizzati secondo una logica cronologica e criteri di sicurezza e legali
Caratteristiche
- KONE E-Link™ Monitoring: visualizzazione estesa per monitorare lo stato di tutti gli impianti da un unico display
- KONE E-Link™ Reporting: report completi sulle prestazioni degli ascensori (es.: numero di chiamate per piano), sul sistema di controllo della destinazione (tempi d’attesa e di arrivo alla destinazione), allarmi, ecc.
Temi correlati
Monitoraggio remoto dell'ascensore - Monitoraggio remoto della scala mobile
Monitoraggio del traffico
In strutture di grandi dimensioni, dove sono presenti numerosi impianti di sollevamento, si tratti di ascensori o scale e tappeti mobili, è fondamentale che i dispositivi siano interconnessi. Monitorare in tempo reale da remoto il flusso di persone in ingresso e in uscita e analizzare come si muovono all’interno dell’edificio è un’attività da non sottovalutare per la sicurezza, la gestione efficiente del traffico e in funzione di potenziali interventi di ammodernamento.
Monitoraggio delle anomalie
Grazie alla connettività siamo in grado di registrare ogni minima anomalia che possa causare il guasto di ogni impianto. La segnalazione viene elaborata dal cloud e inviata al tecnico di manutenzione, che sarà in grado di effettuare un intervento mirato e tempestivo. Tramite il portale KONE Online e l’app KONE Mobile, il gestore dell’edificio può tenere traccia di tutte le attività svolte sull’impianto, in totale trasparenza.
Connettività
La tecnologia contribuisce sicuramente a semplificarci la vita, così come le sue applicazioni nel settore della gestione del flusso di persone nelle città e all’interno degli edifici. Le soluzioni smart per ascensori ottimizzano la mobilità dell’utenza all’interno di strutture ad elevata affluenza e di grandi dimensioni. Viaggiare in un ascensore connesso rende l’esperienza unica e confortevole.
KONE Elevator Call
La nostra soluzione integrata che gestisce le funzioni di chiamata dell’ascensore, con controllo anche dal proprio smartphone.
KONE 24/7 CONNECTED SERVICES
La nostra azienda è sempre in prima linea nel proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia che trovano applicazione nella gestione degli edifici smart e nella prevenzione di anomalie e guasti. Una gamma di servizi interconnessi che riducono i costi di gestione e manutenzione, senza interrompere il flusso di persone all’interno della vostra struttura e senza pregiudicare l’operatività della vostra azienda.
KONE Care™
Ai nostri clienti garantiamo assistenza continua e flessibile. Eseguiamo interventi tempestivi e forniamo un servizio di manutenzione personalizzata, estesa anche agli impianti non realizzati da KONE, pianificando e calendarizzando anche i futuri interventi di manutenzione ordinaria. Con l’APP KONE Mobile potete inoltre tracciare ogni tipo di intervento eseguito in passato e quelli in corso d’opera.